in Prodotti

PICENO 33

Il mensile del tuo territorio dal 2009 e oggi è anche un portale di eventi.

Piceno 33 è un mensile free press, regolarmente iscritto al Tribunale di Ascoli, nato nel 2009.

L’aspetto caratterizzante è sempre stata la rete capillare di punti di distribuzione che comprende tutti i 33 comuni del Piceno. La distribuzione viene gestita da uno staff fidato e selezionato e, d’altro canto, i punti di distribuzione, soprattutto quelli più importanti, relazionano di volta in volta sull’andamento, sul tempo di permanenza del giornale negli appositi espositori e su eventuali rimanenze.

Questo consente di monitorare costantemente la presenza sul territorio,
registrando, inoltre, un trend assolutamente positivo negli ultimi anni. La tiratura di 10.000 copie garantisce una distribuzione capillare che si avvale anche di cestini (espositori da terra che raccolgono fino a 300 copie di Piceno33) nei punti maggiori della provincia.

Piceno33 nasce come il mensile gratuito del territorio. L’intenzione è sempre stata, dunque, quella di dare voce alle esigenze – politiche, culturali, sociali – del Piceno e dei suoi comuni, dal capoluogo di provincia ai borghi più piccoli.

La rivista assolve a una duplice funzione, da un lato raccontare la cronaca dei nostri centri, aspetto apprezzato soprattutto da coloro che non leggono i giornali quotidianamente e che vogliono leggere qualcosa del loro comune, dall’altro accontentare tutti coloro che, affezionati al loro paese di origine, vogliono riconoscere sé stessi e la loro cultura nel mensile.

Il target è dunque fortemente legato al nostro territorio, grazie anche alla collaborazione attiva con le maggiori associazioni, comunità, pro loco e amministrazioni del Piceno.

La linea editoriale è molto attenta anche al mondo giovanile, associativo, culturale, artistico e formativo. Una maniera per conoscere la nostra terra,
leggere le sue curiosità e tenersi costantemente aggiornati.

Dal 2018, inoltre, Piceno33 è anche un portale web di eventi del territorio, che aspira a essere uno dei maggiori siti di riferimento nel settore.

VAI AL SITO